Cosa puoi fare oggi che finora hai pensato di non poter fare?

Quale è il limite oltre il quale vuoi spingerti? È poi davvero un limite o è una convinzione che esiste nella tua mente? Una convinzione è qualcosa di cui ci siamo convinti nel tempo per esperienza o per ripetizione: spesso sono proprio le nostre stesse convinzioni a limitarci e bloccarci, in particolare quando qualcun altro ci ha detto, o ci dice in continuazione, che non possiamo farcela.

Oggi guardiamo da un'altra prospettiva: e se invece ce la facessi? Se quel limite fosse solo nella tua mente e non nella tua vita? Vale la pena di provarci e qualcosa comunque imparerai!!

In Tutta la vita davanti - Racconti di storie riflesse, ho scritto tanto sulle convinzioni che ci limitano e sul fatto che siamo i migliori sabotatori di noi stessi; c'è un riferimento a questo argomento anche nel nuovo lavoro che sta per arrivare (non chiamatelo libro! è uno strumento pedagogico!): VERDEGIADA - Contenitore di parole magiche

 

Oggi vorrei scrivere meno e lasciare più spazio a te: individua la tua convinzione limitante e prova a condividerla!

Scrivi nei commenti il limite che sei convinto di avere e il modo in cui oggi vuoi superarlo! Trasformare in parole un pensiero è il modo migliore per dargli forma e superare la convinzione limitante che ci sta sotto!

Scrivi commento

Commenti: 0